Si parla di noi … – Bravi i nostri piccoli Atleti!!

Grande successo per il Centro Velico Punta Marina nella seconda selezione Zonale 2018 classe Optimist. Le regate per selezionare i ragazzi che parteciperanno alla “Coppa PrimaVela”, Campionato Italiano categoria Cadetti di Optimist, che si disputerà a Viareggio dal 25 al 28 agosto, hanno visto ben tre giovani atleti del CVPM, allenati da Margherita Ricci, centrare il prestigioso obiettivo: Giulio Palazzi Rossi, Luca Moschini ed Eraldo Minguzzi.

Palazzi Rossi ha sbaragliato tutti gli avversari, aggiudicandosi il primo posto anche nella speciale classifica data dalla somma dei risultati ottenuti nelle regate zonali di Cervia (svoltesi a fine maggio) e quelle dello scorso weekend, disputate nelle acque antistanti il Centro Velico di Punta Marina. Palazzi Rossi l’ha spuntata in un vero e proprio testa a testa, su Gregorio Penso, portacolori del Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia, mentre al terzo posto di questa speciale classifica si è piazzato Lorenzo Pleiadi Lampronti del Circolo Velico Ravennate.

Nella categoria Juniores si è imposta la figlia d’arte Camilla Ivaldi (CV Ravennate) al secondo posto Alberto Chersoni (CV Ravennate) ed al terzo Lorenzo Ricci (CN Cesenatico). La due-giorni di regate svoltesi al Centro Velico di Punta Marina sono state caratterizzate da forte vento, risultando valide per la classifica solo quelle disputate il sabato. Le regate domenicali sono state infatti annullate dal comitato di regata.

Il Centro Velico di Punta Marina ha approfittato di questa speciale occasione per intitolare il Centro al suo fondatore, Luigi Marchetti, scomparso lo scorso inverno. La presidentessa del Circolo, Federica Zumaglini, ha scoperto una targa in memoria del compianto Socio alla presenza delle delegazioni di tutte le scuole partecipanti alla regata.

I ragazzi presenti a Punta Marina nel weekend, oltre sessanta in rappresentanza delle scuole di Punta Marina, Cervia, Cesenatico, Marina di Ravenna e Savio, hanno potuto apprezzare l’ospitalità del CVPM, da sempre attento ai valori di amicizia e sportività che contraddistinguono questo difficile e bellissimo sport.

Fonte  Ravennanotizie.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *